Corso di formazione “Tutti in rete con la Bussola” dedicato a socie e soci della APS, ODV e SOMS presenti sul territorio dell’ASLTO4

17 maggio 2024

Ricordiamo che avrà inizio domani il corso di formazione “Tutti in rete con la Bussola” dedicato a socie e soci della APS, ODV e SOMS presenti sul territorio dell’ASLTO4.

L’Asl To4, con il Polo formativo universitario Officine H di Ivrea, ha avviato il progetto “Tutti in rete con la bussola”. Un progetto che vede la costruzione di una rete di professionisti della salute e di cittadini formati nella ricerca e nella selezione di informazioni per la salute affidabili nel web.
Finalità del progetto sono quelle di formare la popolazione adulta e anziana nel ricercare informazioni credibili sulla salute nel web e di costruire una rete di professionisti e di cittadini formati che svolgano il ruolo di “mentori” e di “esperti sul campo” in grado di guidare, ma anche di formare, le persone che vogliono cercare nella rete informazioni credibili.

Il progetto prevede un corso, che si svolgerà al centro comunale polivalente Lanzoincontra, in Piazza Rolle e Lanzo T.se, che mira a formare volontari che sappiano destreggiarsi nel mondo dell’informazione sanitaria, conoscendo i principali canali di informazione scientifica sulla salute e così condividendo con gli altri cittadini e con i destinatari delle azioni di volontariato notizie verificate e ufficiali.

Il corso si svolgerà domani, 18 maggio, dalle 8.30 alle 12.30 e giovedì 23 maggio, dalle 17.00 alle 19.00.

L’iscrizione al corso di formazione è gradita ma non necessaria. Se si desidera segnalare la propria presenza inviare una mail all’indirizzo formazionesegreteria@aslto4.piemonte.it usando il modulo di iscrizione compilato disponibile sul retro della locandina allegata.

Loc - CITTADINI 2^ edizione _Tutti in rete con la bussola _ cittadini