Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

La Città di Cirié RISPONDE all’eccezionale ondata di CALDO: qui i luoghi dove trovare frescura e quelli messi a disposzione della cittadinanza per l’occasione

Biblioteca A. Corghi, le sale di Palazzo D'Oria e la struttura Il Girasole: tutti ad accesso libero e gratuito

Data :

26 giugno 2026

La Città di Cirié RISPONDE all’eccezionale ondata di CALDO: qui i luoghi dove trovare frescura e quelli messi a disposzione della cittadinanza per l’occasione
Municipium

Descrizione

La Città di Cirié ricorda i luoghi più freschi e quelli resi accessibili al pubblico per fornire frescura a seguito dell'ondata di calore di questi giorni In queste giornate di forte caldo, la Città di Cirié ricorda che i locali della Biblioteca Civica A. Corghi sono condizionati e a libero accesso. Chi volesse - e in particolare le fasce più fragili della popolazione, gli anziani e i bambini - può accedere ai locali della Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié (Cirié 2000) per leggere o semplicemente per trovare un momento di frescura, nei seguenti orari di apertura: dal martedì al venerdì: 10.30 - 18.30 e sabato mattina: 9.30 - 12.30 In più, proprio per dare ulteriori occasioni di frescura nel periodo più caldo, la biblioteca sarà aperta eccezionalmente anche nella giornata di lunedì 29 giugno, dalle 10.30 alle 18.30. Ricordiamo che la Biblioteca A. Corghi è dotata di uno spazio lettura per bambini e che è a poca distanza dal parcheggio coperto D'Oria.

Inoltre Palazzo D'Oria sarà aperto al pubblico, come già da programma, nella giornata di domenica 28 giugno, dalle 15 alle 18. In questa occasione sarà possibile non solo visitare il palazzo ma anche soggiornare in una delle stanze più fresche, la Sala delle Arti, situata al piano terra, accanto all'Informagiovani.

Segnaliamo anche che la struttura Il Girasole di Piazza Castello, su invito della Città di Cirié, ha gentilmente messo a disposizione per la prossima settimana il salone climatizzato al piano terra, con acesso dal portone di Piazza Castello, da lunedì a venerdì della prossima settimana dalle 14.00 alle 17.30: un luogo ulteriore nel centro della città per ripararsi dall'ondata estrema di calore prevista in questi giorni.

Per segnalare situazioni di emergenza invitiamo la cittadinanza a rivolgersi al numero utile 112.

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2026, 22:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot