Descrizione
Martedì 28 ottobre, alle ore 18.30, la Sala Consiliare di Palazzo D’Oria ospiterà l’appuntamento “La regione si colora di rosa – Insieme per la prevenzione del tumore al seno” organizzata da ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno e dalla Città di Cirié in occasione di “Ottobre Rosa”, il mese della prevenzione del tumore al seno e non solo.
Sarà l’occasione non solo per parlare di prevenzione, stili di vita, controlli diagnostici ma anche per raccogliere prenotazioni di screening mammella, colon e cervice attraverso il servizio di Prevenzione Serena.
L’incontro è ad accesso libero e gratuito – Tutta la popolazione, specialmente femminile, è caldamente invitata a partecipare.
L’appuntamento vede il patrocinio della rRgione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città metropolitana di Torino, di ANCI Piemonte e degli enti specializzati sulle tematiche in oggetto.
Ricordiamo che durante tutto il mese di ottobre Palazzo D’Oria si colora di rosa proprio a sostegno dell’iniziativa Ottobre Rosa e per sensibilizzare tutte donne sull’importanza della prevenzione e dei controlli di screening.
#laprevenzionesalvalavita
A cura di
Contenuti correlati
- Primo Soccorso per Ictus, Infarto e Arresto Cardiaco”: venerdì 27 settembre al Centro Socio Culturale di Cirié
- Consulenza micologica a disposizione dei cittadini e per la vendita al pubblico di funghi epigei freschi
- Cure palliative, queste (s)conosciute: giovedì 30 maggio in Sala Consiliare
- Corso di formazione “Tutti in rete con la Bussola” dedicato a socie e soci della APS, ODV e SOMS presenti sul territorio dell’ASLTO4
- Prevenzione serena: comunicazioni dalla Regione Piemonte sui principali screening gratuiti
- L'ASL TO4 propone un corso per rilascio idoneità alla vendita di funghi epigei freschi
- LILT di zona: inizio attività ambulatoriale
- Open day Reparto Ostetricia Ospedale di Cirié per i futuri genitori: sabato 15 aprile
- Prevenzione tumore al seno: iniziativa gratuita il 18 febbraio con Welfare Care
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 18:19