Descrizione
Per celebrare la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate e il 106^ Anniversario della Vittoria, per la mattina di domenica 3 novembre 2024 la Città di Cirié ha organizzato un ricco programma di appuntamenti, che vedranno la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e Partigiane, della Filarmonica Devesina e della Pattuglia Bersaglieri Ciclisti di Cirié.
Si inizia alle 9.00 con l'omaggio alla Lapide in Piazza Ciriacesi Caduti e Dispersi in Guerra (via Montessori), per poi proseguire con il Cippo dei Carabinieri (Corso Generale Carlo Alberto dalla Chiesa) e il Monumento dei Bersaglieri (via Mazzini).
Alle 9.45 è invece previsto il raduno delle autorità nel giardino di Palazzo D’Oria dove, alle 10.00, partirà il corteo verso il Parco della Rimembranza dove verrà eseguito l’Alzabandiera, verrà reso Onore ai Caduti, alle Penne Mozze e ai Caduti Senza Croce, ex Internati e Dispersi in Guerra e dopo un momento di preghiera corale per i caduti di tutte le guerre, verrà reso omaggio al Sacrario dei Caduti di tutte le guerre.
La delegazione renderà quindi omaggio al Monumento ai Caduti in Piazza D'Oria e a seguire alla lapide situata nel cortile di Palazzo D'Oria dove si svolgerà l’orazione ufficiale del Sindaco Loredana Devietti, al cui termine è previsto un breve ricevimento per gli intervenuti.
Le Autorità Civili, Militari, le Associazioni Cittadine e la popolazione, sono invitate a partecipare, per ricordare i Caduti e per riaffermare i valori della pace fra i popoli, così importante soprattutto quest’anno.
Si invita inoltre la cittadinanza a partecipare e ad esporre il Tricolore.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2024, 10:36