Municipium
Descrizione
Si intitola “Dal 1924 ad oggi: un secolo di luci ed ombre sulla sicurezza su lavoro” il convegno organizzato dal Lions Club Cirié D’Oria che verrà ospitato nella Sala Consiliare di Palazzo D’Oria sabato 12 aprile 2025.
- L’appuntamento, patrocinato dalla Città di Cirié, dall’ASL TO4, dall’INAIL – Direzione regionale Piemonte e dall’Istituto di Istruzione Superiore Federico Albert, e studiato in particolar modo per gli addetti ai lavori, avrà inizio alle 9.15 con l’accoglienza dei partecipanti e i saluti di Daniela Bertino, Presidente Lions Club Cirié D’Oria, e del Sindaco di Cirié Loredana Devietti.
- I lavori proseguiranno con la trattazione di alcune tematiche specifiche come l’analisi dei dati degli infortuni e delle malattie professionali in Piemonte, i progetti INAIL di ricerca tecnologica per la sicurezza sul lavoro (argomento a cura del Direttore Territoriale INAIL Torino Centro, Cristina Romagnolli), la tutela della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro (di cui parlerà Letizia Bergallo, Direttore del servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti dui lavoro SPreSAL – ASL TO4), il rapporto tra impresa e rischio lavorativo, affrontato dal punto di vista dell’evoluzione normativa e dello sviluppo imprenditoriale (a cura dell’avvocato penalista del Foro di Torino Giovanni Lageard).
- Concluderà il ciclo di interventi – moderati dall’avvocato penalista Chiara Giuntelli - l’intervento del già Magistrato presso la Procura della Repubblica di Torino Raffaele Guariniello dal titolo “Oggi e domani: quali prospettive per la sicurezza sul lavoro?”.
A fine mattinata gli studenti dell’IIS Federico Albert di Lanzo Torinese proietteranno un filmato realizzato in tema con i lavori del convegno, che si concluderà intorno alle 11.30.
L’ingresso alla mattinata è libero, fino ad esaurimento posti. Altri dettagli nella locandina allegata.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- San Serié: dal 31 luglio al 4 agosto tanti eventi in città per la Festa Patronale di San Ciriaco
- “Cirié-Pian della Mussa” 2025 di sabato 26 luglio: modifiche alla viabilità
- “Lo Spettacolo del cuore” a Cirié il prossimo 19 settembre. Tutti possono diventare sponsor dell’evento che promuove la salute del cuore
- La proiezione del film “A casa con i suoi” prevista per giovedì 24 luglio rimandata causa meteo
- Convocazione del Consiglio Comunale per lunedì 21 luglio 2025 a Palazzo D’Oria
- Miss Sorriso 2025 nel cortile di Palazzo D’Oria nella serata di martedì 22 luglio
- “Tra volti antichi, tra armoniose valli”: il Coro Alpette Torino in concerto in Duomo sabato 19 luglio
- Cinema sotto le stelle 2025: cinque appuntamenti per godersi il cinema all’aperto in città
- Lunathica a Cirié: dal giovedì 10 a domenica 13 luglio, più di 50 spettacoli in città. Ricordiamo le modifiche alla viabilità
- Punto Incontro Anziani: aperto fino a fine agosto anche nelle giornate di venerdì e sabato
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 12:01