Competenze
L’Ufficio temporaneo gestisce, attraverso appositi gruppi di lavoro intersettoriali, gli adempimenti relativi alle pubblicazioni per trasparenza di cui al D.Lgs. 33/2013, nonché le attività relative all’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e tutela della legalità, inclusi i controlli interni sugli atti amministrativi. Elabora le proposte di revisione annuale del PTPCT e ne promuove l’attuazione, anche attraverso un costante monitoraggio e la pianificazione di percorsi di coinvolgimento e formazione. Si avvale della collaborazione di una rete di referenti interni, e collabora con la “task force multidisciplinare”, composta da dirigenti e responsabili di servizio, nelle attività relative a queste materie.
L’ufficio cura le attività istruttorie relative al controllo successivo di regolarità amministrativa degli atti, in conformità a quanto previsto dal Regolamento Comunale sui Controlli Interni, coordinando le attività in materia di controllo successivo con quelle in materia di trasparenza, prevenzione della corruzione e tutela della legalità. L’Ufficio, coordinato dalla Responsabile Servizi al Cittadino, opera sotto la direzione del Segretario Generale - Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza.
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Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2024, 16:47