Competenze
Il Servizio svolge attività tecnico amministrative per la tutela delle matrici ambientali, gestisce il servizio integrato di protezione civile ed ha sede in Via Andrea D’Oria n. 14/12.
Il servizio svolge funzioni tecnico amministrative inerenti la tutela delle matrici ambientali attraverso controlli, studi e sopralluoghi avvalendosi all’occorrenza del supporto tecnico specialistico dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte.
Al servizio fanno capo i procedimenti relativi alle autorizzazioni allo scarico di reflui civili non recapitanti in pubblica fognatura, alle bonifiche dei siti contaminati, alla protezione dal rumore, alla tutela del patrimonio arboreo e più in generale alla vigilanza ambientale nelle sue svariate declinazioni.
In raccordo con il Consorzio Intercomunale dei Servizi per l’Ambiente, monitora le funzioni relative alla raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed al servizio di igiene urbana.
Al Servizio è inoltre attribuita la responsabilità dei procedimenti relativi all’adozione di ordinanze ed altri provvedimenti, inerenti problematiche d’igiene e sanità pubblica nonché relativi alla sanità veterinaria avvalendosi all’occorrenza del supporto dei servizi del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale TO4.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2024, 09:49