Descrizione
L’inizio della Stagione Teatrale 2025-2026 della Città di Cirié è alle porte. Organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e ospitata presso il Teatro Magnetti di via Cavour a Cirié, offre otto diversi spettacoli che intrecciano grandi interpreti della scena italiana e nuove proposte contemporanee, con uno sguardo che spazia dalla memoria alla comicità fino alla sperimentazione di nuovi linguaggi.
- L’apertura è affidata, mercoledì 29 ottobre 2025, a Otello, di precise parole si vive, rilettura del capolavoro shakespeariano firmata da Lella Costa e Gabriele Vacis.
- A seguire, giovedì 13 novembre, Pirandello Pulp di Edoardo Erba, diretto da Gioele Dix con Massimo Dapporto e Fabio Troiano, in un originale intreccio tra il teatro pirandelliano e il cinema pulp.
- Mercoledì 10 dicembre spazio all’impegno civile con Matteotti (Anatomia di un fascismo), testo di Stefano Massini portato in scena da Ottavia Piccolo, intenso affondo sulla vicenda del politico ucciso dal regime.
- Il nuovo anno si apre giovedì 15 gennaio con Stavamo meglio quando stavamo peggio?, commedia interpretata da Stefano Masciarelli e Fabrizio Coniglio con l’accompagnamento musicale dal vivo di Francesco Digilio.
- Il cartellone prosegue giovedì 5 febbraio con Control Freak, spettacolo di e con Kulu Orr che mescola circo, comicità e tecnologia ed è inserito nella sezione Teatro No Limits, che garantisce la fruizione agli spettatori non vedenti e ipovedenti attraverso l’audiodescrizione in diretta.
- Giovedì 12 febbraio è la volta della prima regionale di Avere una brutta natura, varietà storto e surreale scritto e interpretato da Gioia Salvatori, con le musiche originali di Simone Alessandrini e la regia di Fabiana Iacozzilli.
- Giovedì 26 marzo con lo spettacolo Giovedix Gioele Dix rende omaggio a due grandi voci femminili della letteratura e del cinema, Almudena Grandes e Nora Ephron.
- La stagione si chiude martedì 28 aprile con La sorella migliore, dramma contemporaneo con Vanessa Scalera, Giovanni Anzaldo e Michela Martini, diretti da Francesco Frangipane.
Dettagli biglietti / informazioni spettacoli
I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita a partire da lunedì 20 ottobre presso lo Sportello del Cittadino di via A. D’Oria 14/7 negli usuali orari di apertura al pubblico.
Costo biglietti singoli: intero: € 17,00 / ridotto: € 14,00
(over 65, under 18, studenti universitari, possessori abbonamenti musei, tesserati FAI, abbonati altre stagioni Piemonte dal Vivo).
La vendita dei biglietti ancora disponibili avverrà un’ora prima di ogni spettacolo presso la biglietteria del Teatro Magnetti.
Per informazioni:
Sportello del Cittadino
Via Andrea D’Oria 14/7 – Cirié (TO)
Tel. 011 9218111 / 122
IN ALLEGATO LA LOCANDINA RIEPILOGATIVA DA SALVARE E CONSERVARE.
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì 9 ottobre in Località Borche/Ricardesco il prossimo incontro tra Amministrazione e cittadini
- Giornate FAI d’Autunno 2025: anche Palazzo D’Oria tra gli edifici aperti al pubblico nel weekend dell’11 e 12 ottobre
- Cantieri di lavoro per ultra 58enni: il termine per presentare la domanda scade il 6 ottobre prossimo
- Il Sindaco incontra i cittadini: lunedì 6 e martedì 7 ottobre i prossimi appuntamenti
- Dal 3 al 5 ottobre torna a Ciriè il Festivalbeer: birra di qualità, street food e musica da ballare
- La Città di Cirié celebra il poeta Nino Costa negli 80 anni dalla sua scomparsa con una serie di appuntamenti programmati per giovedì 2 ottobre
- Eventi del weekend in città: apertura di Palazzo D’Oria, mostra di Angelo Barile e concerto dei Music Piemonteis
- Convocazione del Consiglio Comunale della Città di Cirié per lunedì 29 settembre 2025
- Prorogata al 28 settembre la possibilità di aderire al progetto Memo4EU – Memory for Europe che promuove viaggi nei luoghi della memoria per ragazzi tra i 18 e i 25 anni
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 12:42