Descrizione
Torna a Cirié “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono, creata dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero della Cultura.
E saranno tre i libri protagonisti del maggio ciriacese, organizzato dalla Biblioteca Civica A. Corghi grazie anche al titolo di Cirié Città che Legge e alla conseguente collaborazione con associazioni e librerie cittadine come Ca’Libro e Ubik, che sostengono le iniziative di promozione letteraria.
- Aprirà il ciclo, martedì 6 maggio, Francesca Mautino con il suo nuovo giallo dal titolo “Tutti conoscono tutti”: un noir brillante, ambientato a Torino, che percorre il tortuoso cammino delle svolte della vita e dei legami familiari. La presentazione, condotta da Sabrina Bellezza fontana e con letture a cura di Anna Paciletti, avrà inizio alle 20.45.
- Sarà invece Orso Tosco il protagonista della seconda presentazione, nella giornata di mercoledì 21 maggio, sempre alle 20.45, con il giallo “La controra del Barolo”: il romanziere e sceneggiatore si addentrerà le nuove avventure del commissario imperiese Gualtiero Bova con l’aiuto di Gianni Giacomino e letture a cura di Giustina Lizzola.
- Infine Francesco Casolo presenterà mercoledì 28 maggio, alle ore 18.00, la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Il truffatore”: una storia potente, ambientata a Milano e nella provincia lombarda, che si spinge nelle motivazioni alle origini delle pazzie di un truffatore. La presentazione della serata sarà a cura di Valeria Tron con letture di Paolo Lauri.
Tutte le presentazioni avranno luogo nei locali della Biblioteca Civica A. Corghi in via D’Oria 14/9 (complesso Cirié 2000, primo piano) a Cirié.
Entrata libera e gratuita. In allegato, la locandina da scaricare e conservare.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 13:54