SUAP - Sportello Unico Associato Attività Produttive
Ultima modifica 3 maggio 2024
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 e s.m.i. che permette di presentare e gestire per via telematica - in modo semplice, sicuro e veloce - le pratiche relative alle attività produttive, commerciali, artigianali e alle prestazioni di servizi.
Il SUAP è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per l’imprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.
Con il SUAP, la documentazione che fino a poco tempo fa l’imprenditore doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere in via telematica in tutta sicurezza, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento dei procedimenti.
Comuni di Barbania, Ciriè, Front , Grosso, Leini, Mappano, Mathi, , Nole, San Carlo C.se, San Francesco al Campo, San Maurizio C.se, Usseglio, Vauda, Villanova.