Sinistri stradali
Ultima modifica 3 maggio 2024
Le certificazioni rilasciate da pubbliche amministrazioni e gli atti di notorietà, eventualmente richiesti nelle istruttorie procedimentali, possono essere sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (dichiarazioni sostitutive di certificazioni e dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà)”
Ciò che non trovate qui lo trovate nello Sportello Incontr@cirie
Dove rivolgersi
Ufficio verbali Polizia Locale c/o Sportello del cittadino
Per richiedere atti relativi a sinistri stradali
Per acquisire le copie dei sinistri stradali occorre inoltrare la richiesta mediante il portale www.incidentistradali.com.
Dopo avere effettuato la registrazione occorre provvedere al pagamento dei diritti di segreteria, pari ad Euro 30,00, il cui versamento potrà essere eseguito alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN:
IT07Q0760101000000017970104
INTESTATO A:
COMUNE DI CIRIE’
CORPO DI POLIZIA LOCALE
Ricevuta dell’avvenuto pagamento, unitamente ad eventuale delega degli interessati, dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail della Polizia Locale (polizia.municipale@comune.cirie.to.it)
Si precisa che le copie richieste saranno inviate automaticamente dal sistema all’indirizzo di posta elettronica ordinaria con cui è eseguita la registrazione sul portale.
Si rammenta inoltre che in caso di sinistro stradale con lesioni personali, le copie potranno essere rilasciate soltanto previa esibizione di nulla-osta rilasciato dalla Procura della Repubblica di Ivrea, in caso di eventi per i quali è obbligatoria la procedibilità d’ufficio rispetto all’avvio dell’azione penale, diversamente allo scadere del termine perentorio di proposizione di querela (90 giorni dall’evento).