Art Bonus: per il sostegno del patrimonio artistico e architettonico di Cirié
Ultima modifica 3 maggio 2024
La Città di Cirié apre ai cittadini e alle aziende la possibilità di contribuire alla valorizzazione, tramite interventi di recupero e restauro, del proprio patrimonio artistico e architettonico, usufruendo dei vantaggi offerti dall'Art Bonus.
L'Art Bonus è una misura, rivolta a favorire la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo agevolando e premiando il mecenatismo culturale.
Coloro che contribuiranno alla realizzazione di uno degli interventi ammessi, potranno infatti usufruire di un consistente credito di imposta in dichiarazione dei redditi.
Un giusto riconoscimento per coloro che decidono di sostenere l'arte e la bellezza della loro Città e del loro Paese con un'erogazione liberale, anche di modica entità, contribuendo così alla realizzazione di interventi che consentiranno anche alle future generazioni di godere delle ineguagliabili opere d'arte e di un patrimonio culturale unico al mondo.
Per ulteriori informazioni consigliamo la consultazione del sito ministeriale dedicato all'Art Bonus.
Questo il link ai progetti della Città di Cirié finanziabili usufruendo dell'Art Bonus:
https://artbonus.gov.it/palazzo-doria.html
L'Ufficio Cultura è a disposizione di coloro che volessero effettuare una donazione a sostegno degli interventi realizzati dalla Città di Cirié, ai numeri 011.9218165 / 156 e all'indirizzo email cultura@comune.cirie.to.it