Competenze
L’Ufficio svolge le funzioni di cui all’art. 33 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. per la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’Amministrazione comunale e coordina la programmazione delle attività di sorveglianza sanitaria sul personale dipendente.
Gestisce inoltre la programmazione della formazione e aggiornamento del personale dipendente in tema di salute e sicurezza sul lavoro nonché la formazione, aggiornamento periodico ed addestramento del personale addetto all’antincendio ed alla gestione delle emergenze sanitarie.
Fornisce un supporto trasversale agli altri Servizi comunali sugli adempimenti di cui all’art. 26 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. relativi al coordinamento in caso di affidamento di lavori, servizi e forniture.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2024, 09:15