Descrizione
Verrà portato sul palco del Teatro Magnetti, a Cirié, il prossimo 25 gennaio 2024 lo spettacolo "Una vita che sto qui" (produzione Teatro Franco Parenti). Protagonista della pièce, Ivana Monti "one woman show" della commedia che interpreta la signora Adriana, unica residente di un appartamento a Lorenteggio, in uno dei comprensori di case popolari tra i più degradati di Milano che viene sottoposto a ristrutturazione, con i residenti temporaneamente spostati altrove.
Nel suo fatiscente appartamento la donna affronta la sfida rievocando la propria storia e quella di una Milano che non esiste più. Intorno a lei ruota l’oggi: immigrazione, abusivismo, case che cadono a pezzi e scocciatori alla porta.
Tra malinconia e risate, un fiume di ricordi, un fiume di persone, parole, emozioni con Ivana Monti capace di far emozionare narrando la vita, quella vera, con i suoi mille fastidi e i suoi mille quotidiani miracoli.
I biglietti per lo spettacolo, che è parte della Stagione Teatrale della Città di Cirié (realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte Dal Vivo), che avrà inizio alle ore 21.00, sono in vendita presso lo Sportello del Cittadino di via A. D'Oria 14/7, Cirié, negli orari di apertura al pubblico e, in caso di biglietti residui, presso la reception del teatro nella serata
A cura di
Contenuti correlati
- La scrittrice Laura Lucchini martedì 30 giugno a Palazzo D’Oria con “Chi ha vinto il premio Nobel” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Palazzo D’Oria aperto per voi: domenica 28 giugno apertura gratuita al pubbico delle sale restaurate di Palazzo D’Oria, delle mostre permanenti e temporanee
- “Oltre”: a Palazzo D’Oria, da venerdì 26 giugno, in mostra la vita artistica di Sergio Saccomandi
- Lisistrata d’Paisìn: l’associazione Macapà per Ciriè in Scena martedì 23 giugno nel cortile di Palazzo D’Oria
- Mercoledì 24 giugno, in Sala Consiliare, proiezione del cortometraggio “Cirié: bella da vivere”
- Lo scrittore Alessandro Mella domani, martedì 16 giugno, a Palazzo D’Oria con “Nel nome del Re Sole” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Lo scrittore Rodolfo Brun domani, martedì 9 giugno, a Palazzo D’Oria con il romanzo “Il segreto dei tarocchi” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Presentazioni letterarie a Cirié: “Scrittori a km 0” riprende giovedì 4 giugno con Davide Pelanda e il suo "Vado a vivere in campagna”
- Lo scrittore Enrico Pandiani domani, venerdì 29 maggio, in Biblioteca A. Corghi con il noir “La terza dimensione” per il ciclo Il maggio dei libri
- Giovedì 28 maggio ultimo appuntamento con le “Serate d’autore” del circolo Ars et Labor. Protagionisti, proprio gli 80 anni dell’associazione
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2024, 13:24