Descrizione
Sabato 18 aprile torna a Cirié Libri in piazza, la manifestazione organizzata dal CIS – Centro Intercomunale Servizi Socio Assistenziali – insieme a cooperativa COEAA, cooperativa Valdocco, Pro Loco Devesi, CIAC, Muoversi Allegramente, l’Istituto di Istruzione Fermi Galilei – e con il patrocinio della Città di Cirié.
Un mix di eventi che hanno come filo conduttore i libri e la lettura e che da nove anni coinvolgono studenti, scuole e tanti appassionati del territorio.
Sabato 18 aprile Piazza San Giovanni, a Cirié, ospiterà un’intera giornata di appuntamenti.
- Si inizia alle 10 con l’apertura del mercatino del libro usato (il ricavato verrà devoluto a favore dell’associazione Alzheimer di San Carlo C.se), che rimarrà aperto fino alle 18.00.
- Alle 10.00 apertura area bimbi con letture animate e alle 14 truccabimbi a cura dei Wolontari Clown di Cirié.
- Alle 15.00 maratona di lettura del libro “Non c’era una volta”.
Inoltre, due appuntamenti con autori sul territorio.
- Venerdì 24 aprile, al Centro socio culturale di corso Nazioni Unite 32, doppio incontro con Viviano Vannucci, autore del libro “Tanto non boccia nessuno!”, a cura degli studenti del Fermi Galilei e del CIAC Formazione.
Ore 9.00 e ore 11.00. - Giovedì 30 aprile, nella tensostruttura di Villa Remmert (via Rosmini 3), alle ore 11.00 incontro con il professore torinese Matteo Saudino, conosciuto sui social come Matteo Saudino BarbaSophia, che presenterà il suo libro “La Costituzione siamo noi”, a cura degli studenti del Fermi Galilei.
- Infine, sabato 9 maggio passeggiata autobiografica in Corona Verde, con partenza dal Santuario di San Vito alle ore 9.00.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Palazzo D’Oria aperto per voi: domenica 28 giugno apertura gratuita al pubbico delle sale restaurate di Palazzo D’Oria, delle mostre permanenti e temporanee
- “Oltre”: a Palazzo D’Oria, da venerdì 26 giugno, in mostra la vita artistica di Sergio Saccomandi
- Lisistrata d’Paisìn: l’associazione Macapà per Ciriè in Scena martedì 23 giugno nel cortile di Palazzo D’Oria
- Mercoledì 24 giugno, in Sala Consiliare, proiezione del cortometraggio “Cirié: bella da vivere”
- Lo scrittore Alessandro Mella domani, martedì 16 giugno, a Palazzo D’Oria con “Nel nome del Re Sole” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Lo scrittore Rodolfo Brun domani, martedì 9 giugno, a Palazzo D’Oria con il romanzo “Il segreto dei tarocchi” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Presentazioni letterarie a Cirié: “Scrittori a km 0” riprende giovedì 4 giugno con Davide Pelanda e il suo "Vado a vivere in campagna”
- Lo scrittore Enrico Pandiani domani, venerdì 29 maggio, in Biblioteca A. Corghi con il noir “La terza dimensione” per il ciclo Il maggio dei libri
- Giovedì 28 maggio ultimo appuntamento con le “Serate d’autore” del circolo Ars et Labor. Protagionisti, proprio gli 80 anni dell’associazione
- “Le ragazze di Tunisi” di Luca Bianchini il libro protagonista del terzo appuntamento de Il Maggio dei Libri
Ultimo aggiornamento: 13 aprile 2026, 20:05