Descrizione
Si informa che è stata prorogata al 28 settembre (invece del 21 settembre) la scadenza per aderire al progetto per giovani dai 18 ai 25 anni Memo4EU – Memory for Europe, promosso dalla Città Metropolitana di Torino con il sostegno dell’Unione Europea e con la collaborazione di diversi partner.
L’iniziativa, che si ispira all’esperienza dei Viaggi della Memoria, è rivolta a giovani tra i 18 e i 25 anni e intende rafforzare la memoria dell’Olocausto come strumento di cittadinanza attiva, dando voce alle nuove generazioni come testimoni e narratori di memoria.
Le iscrizioni sono state prolungate fino al 28 settembre 2025.
Dopo un percorso di incontri che si svolgeranno da ottobre 2025 a febbraio 2026, i partecipanti partiranno per un’esperienza unica: dal 15 al 21 marzo 2026 visiteranno Vienna, Praga e Cracovia, toccando i principali luoghi della Memoria.
La quota di partecipazione è di 130 euro e comprende viaggio, alloggio e assicurazione. Per partecipare è richiesto di avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, la residenza in uno dei Comuni aderenti al progetto (tra cui, quindi, anche Cirié) e una conoscenza della lingua inglese di livello B2.
Per informazioni e iscrizioni: https://forms.gle/qqwPpz8gzVn1nsQa6
A cura di
Contenuti correlati
- Proposta di legge di iniziativa popolare "Risarcimento per le vittime di giustizia": aperta la raccolta di firme
- “La panchina nel parco”: quattro serate di teatro a Cirié con l’associazione ToErgasterion
- "Il Sindaco incontra i cittadini": al via il ciclo di confronti periodici
- Convocazione congiunta della Prima e della Seconda Commissione Consiliare per lunedì 22 settembre
- Raccolta funghi: attivo a Cirié il servizio di consulenza micologica dell’ASL TO4 a disposizione dei cittadini e per la vendita al pubblico
- Presidenti di seggio e Scrutatori: modalità per la presentazione della domanda di inserimento nei rispettivi albi
- “Cirié in scena”: continuano le esibizioni nel cortile di Palazzo D’Oria il 17, 18 e 28 settembre
- ll Comune di Cirié aderisce al progetto “MEMO4EU – Memory for Europe” che prevede workshop e viaggi nei luoghi della Memoria per giovani dai 18 ai 25 anni
- Cantieri di lavoro per ultra 58enni disoccupati: al via il progetto nella Città di Cirié
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 09:49