Seguici su
Cerca

Presidenti di seggio e scrutatori: aggiornamento dei relativi albi comunali

Presidenti di seggio e scrutatori: aggiornamento dei relativi albi comunali

Data :

12 settembre 2024

Presidenti di seggio e scrutatori: aggiornamento dei relativi albi comunali
Municipium

Descrizione

L’Ufficio Elettorale del Comune di Cirié comunica che sono in aggiornamento l’Albo dei Presidenti di seggio elettorale e l’Albo degli scrutatori di seggio elettorale.

Albo dei Presidenti di seggio elettorale: è possibile presentare domanda di inserimento all’Albo entro il 31 ottobre 2024.

L’iscrizione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti REQUISITI:

  • essere elettore del Comune
  • possedere almeno il diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • non aver superato il 70° anno di età
  • non esercitare una delle seguenti professioni: dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; appartenenti alle Forze Armate in servizio; medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Albo degli scrutatori di seggio elettorale: è possibile presentare domanda di inserimento all’Albo entro il 30 novembre 2024.

L’iscrizione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti REQUISITI:

  • essere elettore del Comune
  • possedere almeno il diploma della scuola dell’obbligo
  • non esercitare una delle seguenti professioni: dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; appartenenti alle Forze Armate in servizio; medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Sono ESCLUSI inoltre, ai sensi dell’art. 3, della legge n. 95/1989 coloro che sono stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti dall'articolo 96 del citato testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570, e dall'articolo 104, secondo comma, del citato testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361.

È possibile presentare domanda in entrambi casi via PEC sul sito www.comune.cirie.to.it, nella sezione Servizi, a questo link diretto https://www.comune.cirie.to.it/it/page/anagrafe-e-stato-civile-63?fromService=1

È anche possibile consegnare le domande allo Sportello del Cittadino in Via A. D’Oria 14/7, Cirié, negli orari di apertura al pubblico.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 11:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot