Organika - Percezioni di un Linguaggio Universale: la personale di Enrico Pelissero per APRI al via sabato 19 ottobre

14 ottobre 2024

Verrà inaugurata sabato 19 ottobre, alle 18, nella Chiesa dello Spiritio Santo in via Vittorio Emanuele II a Cirié la mostra dell’artista Enrico Pelissero dal titolo “Organika - Percezioni di un Linguaggio Universale”.

L’evento è realizzato dall’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (APRI) Odv, che da oltre 30 anni si occupa dei problemi della vista ed è in prima linea nel supporto delle persone con difficoltà visive.

L’allestimento, realizzato con il patrocinio della Città di Cirié, con ingresso gratuito, curato dalla critica d’arte Carla Bertone, sarà visitabile nei giorni: 20, 26 e 27 ottobre, 2, 3, 9 e 10 novembre dalle 16 alle 20.

La mostra nasce come percorso tattile per i non vedenti, ma, al contempo, rappresenta un’esperienza di fruizione alternativa per tutti. I volontari dell’Associazione Apri Odv accompagneranno gli ipovedenti nella visita della mostra.  Accoglieranno i più piccoli, le scuole o chiunque voglia fare un’esperienza alternativa nell’arte, fornendo una mascherina, una benda o gli occhiali oscurati, unitamente ad alcuni consigli utili per la lettura tattile delle opere e del percorso stesso.

Entrata libera e gratuita

LOCANDINA DEFINITIVA