Descrizione
Ricordiamo che in occasione dei 50 anni della Biblioteca Civica di Cirié, questa sera, mercoledì 22 novembre, in Biblioteca A. Corghi di via A. D'Oria si svolgerà l'appuntamento dal titolo sempre "G come Gaber": nel ventennale della scomparsa del celebre cantautore, verrà proposto al pubblico un mix di brani di Gaber interpretati da Gigi Bioletti (voce e chitarra) e da Caterina Braida (flauto traverso).
Non solo un ricordo del genio libero di Gaber ma anche un modo per sottolineare la valenza culturale e sociale della Biblioteca che da sempre si fa interprete e portavoce di importanti ricorrenze intellettuali, proponendo durante l'anno appuntamenti diversi e variegati, dalle letture corali alle proiezioni di film, dalle serate di approfondimento agli incontri con gli autori.
Un vero e proprio concerto per ribadire lo spirito stesso con cui la Biblioteca è nata 50 anni fa, rafforzandolo anno dopo anno.
La serata, ad entrata libera e gratuita, avrà inizio alle ore 20.45.
A cura di
Contenuti correlati
- La scrittrice Laura Lucchini martedì 30 giugno a Palazzo D’Oria con “Chi ha vinto il premio Nobel” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Lo scrittore Alessandro Mella domani, martedì 16 giugno, a Palazzo D’Oria con “Nel nome del Re Sole” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Lo scrittore Rodolfo Brun domani, martedì 9 giugno, a Palazzo D’Oria con il romanzo “Il segreto dei tarocchi” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Presentazioni letterarie a Cirié: “Scrittori a km 0” riprende giovedì 4 giugno con Davide Pelanda e il suo "Vado a vivere in campagna”
- Lo scrittore Enrico Pandiani domani, venerdì 29 maggio, in Biblioteca A. Corghi con il noir “La terza dimensione” per il ciclo Il maggio dei libri
- “Le ragazze di Tunisi” di Luca Bianchini il libro protagonista del terzo appuntamento de Il Maggio dei Libri
- “La vita sempre” di Elena Varvello il libro protagonista del secondo appuntamento de Il Maggio dei Libri
- Il Maggio dei Libri: quattro incontri con autori e bestseller in Biblioteca A. Corghi: giovedì 7 maggio il primo appuntamento
- Paola Grandis con “Non si uccide a Natale” a Palazzo D’Oria per “Scrittori a km 0 – Voci letterarie del nostro territorio”
- “Scrittori a km 0. Voci letterarie del nostro territorio”: tre giovedì dedicati agli scrittori del nostro territorio a Palazzo D'Oria
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2023, 13:22