Martedì 8 ottobre in Biblioteca A. Corghi inizia il ciclo Cirié Storia con lo storico Gianni Oliva

4 ottobre 2024

Ricordiamo che martedì 8 ottobre avrà inizio “CIRIÉ STORIA” 2024, il ciclo di presentazioni librarie curate dalla Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié.

Il primo incontro, con inizio alle ore 20.45, sarà dedicato allo storico e scrittore Gianni Oliva che presenterà la sua ultima fatica letteraria dal titolo “45 milioni di antifascisti”.

Con questo libro Oliva analizza gli anni del secondo dopoguerra, approfondendo cosa accadde veramente dopo la fine della Seconda Guerra mondiale all’interno della società civile italiana, della Resistenza e della nuova classe politica.

La serata, ad entrata libera e gratuita, verrà presentata dall’Assessore Barbara Re.

Tutti gli incontri avranno luogo alle ore 20.45 presso la Biblioteca A. Corghi di via A. D’Oria 14/9 a Cirié, sono a entrata libera e gratuita e verranno realizzati in collaborazione con le librerie Ubik e Ca’Libro, che hanno siglato con la nostra città il Patto per la Lettura.

Nella locandina allegata, tutti gli appuntamenti.

CIRIE-STORIA-BIBLIOTECA-DEF

Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 17:50