Descrizione
Nei mesi di settembre e ottobre sono stati realizzati alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria. In via Rossetti ad esempio, tra la piazza e via Robassomero, dopo l'eliminazione delle barriere architettoniche e l'asfaltatura, sono state create le aiuole intorno alle esistenti piante, che non solo tutelano l’apparato radicale ma migliorano anche l'accessibilità agli stalli per gli autoveicoli.
Sono state realizzate nuove asfaltature anche nelle vie Michelotti, Borsellino, De Amicis, strade Loc. Cascinetta e Sagrato Chiesa S. Pietro (Devesi), oltre all'implementazione della nuova segnaletica orizzontale su diverse strade e parcheggi.
Intanto da lunedì 20 novembre, sono state avviate le asfaltature definitive sulle strade interessate dagli interventi della nuova rete fognaria e di acquedotto da parte di SMAT e precisamente in Strada Fusiera, Località Barbetti, Località Borche, via Ricardesco e via Triveri.
Si sta ora proseguendo con le attività progettuali per dare il via, condizioni climatiche permettendo, a un importante ciclo di interventi straordinari sulla viabilità, finanziati con avanzo vincolato da proventi del Codice della Strada per un importo di circa 350.000 Euro: si tratta delle vie Buratto, Fontane, Dante, Alfieri, Milano, Ciamarella, Bessanese, Gavazza, Brunero, Vigna e Viola. Altro intervento da segnalare è quello nelle Scuole Elementari Gazzera e Don Bosco finalizzato all’adeguamento, messa in sicurezza ed efficientamento
energetico, mediante sostituzione di serramenti e infissi; l’importo totale di 90.000 Euro è frutto di un contributo ad hoc del Ministero dell’Interno.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2023, 16:46