Descrizione
Come già anticipato, l’iniziativa di promozione della lettura Libri in Piazza, giunta quest’anno all’ottava edizione, prevede due eventi collaterali:
- Camminata autobiografica con 4 tappe di scrittura e lettura: domenica 11 maggio, sui sentieri di Corio, in collaborazione con l’associazione Sentieri Alta Val Malone. Il ritrovo è alle 8.30 in Piazza Donatori del sangue a Corio. In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il Centro diurno di Cirié, in via Michelotti 13.
- Presentazione del libro “I pirati delle montagne” di Carlo Greppi, a cura degli studenti del Fermi Galilei e del CIAC. Lunedì 12 maggio, ore 10.30, nella Tensostruttura di Area Remmert, via Andrea D’Oria.
Libri in Piazza è un’iniziativa di promozione della lettura curata dal Centro Intercomunale Servizi Socio Assistenziali di Cirié, dalle cooperative Coesa e Animazione Valdocco, in collaborazione con la Pro Loco Dveisin Festareul, l'Istituto di formazione CIAC, l’Istituto di formazione superiore Fermi Galilei, l'associazione Muoversi Allegramente, con il patrocinio della Città di Cirié.
A cura di
Contenuti correlati
- "Far arte a scuola": la mostra promossa dall’Associazione Culturale per le Arti Visuali a Villa Remmert
- “Regine” dell’artista torinese Titti Garelli: verrà inaugurata sabato 29 novembre l’ultima delle mostre organizzate per celebrare i 120 annidi Cirié città
- Cirié Storia di giovedì 20 novembre: le mappe storiche ciriacesi e un pezzo del nostro passato
- “Cirié Storia”: un ciclo di cinque incontri per approfondire la storia di Cirié, i suoi protagonisti, le sue radici
- “Giardini Segreti”: da venerdì 6 giugno a Palazzo D’Oria la mostra a due di Maria Chiara Piglione e Alessandro Pession
- Lo scrittore Enrico Pandiani con il suo “Rimorsi” conclude mercoledì 28 maggio in Biblioteca A. Corghi “Il Maggio dei Libri”
- Sabato 24 maggio si inaugura a Palazzo D’Oria la mostra “Romano Gazzera. Le opere della natura”: un omaggio della Città di Cirié al suo più celebre artista
- Mauro Pescio con "Io ero il Milanese" sul palco del Teatro Magnetti mercoledì 9 aprile
- Oscar De Summa con "Stasera sono in vena" sul palco del Teatro Magnetti mercoledì 26 marzo
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 16:48