Descrizione
Torna sabato 12 aprile 2025 a Cirié la manifestazione Libri in Piazza, giunta quest’anno all’ottava edizione. Libri in Piazza è un’iniziativa di promozione della lettura curata dal Centro Intercomunale Servizi Socio Assistenziali di Cirié, dalle cooperative Coesa e Animazione Valdocco, in collaborazione con la Pro Loco Dveisin Festareul, l'Istituto di formazione CIAC, l’Istituto di formazione superiore Fermi Galilei, l'associazione Muoversi Allegramente, con il patrocinio della Città di Cirié, e come consuetudine propone una serie di iniziative articolate, destinate soprattutto ma non solo ai ragazzi e ragazze delle nostre scuole.
- Sabato 12 aprile, dalle 10 alle 18, si svolgerà in Piazza San Giovanni a Cirié il mercatino del libro usato, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Sentieri Alta Val Malone (Corio).
- Dalle 10 alle 12, sempre in Piazza San Giovanni, laboratorio di lettura e disegno a cura del centro diurno La Rugiada di Cirié. Animazione, truccabimbi e micromagia a cura dei Wolontari Clown dell’Ospedale di Cirié.
- Inoltre, laboratorio Racconti in musica per bambini: alle 15.30 per bimbi 3-5 anni, alle 16.30 per bimbi 6-8 anni.
- Infine, alle 16, laboratorio Un pensiero per un dono, a cura di Insieme possiamo.
Libri in Piazza prevede inoltre alcuni appuntamenti collaterali:
- Camminata autobiografica con 4 tappe di scrittura e lettura: domenica 13 aprile, sui sentieri di Corio. In collaborazione con l’associazione Sentieri Alta Val Malone.
- Presentazione del libro “I pirati delle montagne” di Carlo Greppi, a cura degli studenti del Fermi Galilei e del CIAC. Lunedì 12 maggio, ore 10.30, nella Tensostruttura di Area Remmert, via Andrea D’Oria.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 13:10