Seguici su
Cerca

“Gli enigmi del Titanic”: venerdì 8 novembre a Cirié approfondimenti sulla famosa tragedia navale

“Gli enigmi del Titanic”: venerdì 8 novembre a Cirié approfondimenti sulla famosa tragedia navale

Data :

4 novembre 2024

“Gli enigmi del Titanic”: venerdì 8 novembre a Cirié approfondimenti sulla famosa tragedia navale
Municipium

Descrizione

Venerdì 8 novembre la Città di Cirié ospiterà alcuni appuntamenti organizzati per approfondire “Gli enigmi del Titanic”, una delle tragedie più note in ambito navale e protagonista di numerosi film e libri, organizzati dal circolo Arci La Soce in collaborazione con la Libreria Ca’Libro e Radio Re-Start e il patrocinio del Comune di Cirié.

Si inizia alle 18.30 proprio presso la libreria Ca’Libro di via Nino Costa 17 ove sarà presentato il libro di Claudio Bossi e Daniela Rota, “L'Orchestrina continuò a suonare”. Un titolo evocativo che richiama uno dei dettagli più celebri della tragedia: la piccola orchestra che continuò a suonare mentre il Titanic affondava. Gli autori discuteranno con il pubblico delle emozioni, delle storie individuali e delle conseguenze culturali di quell'evento, che ancora oggi affascina milioni di persone.

Il culmine della giornata si terrà alle 20.30 presso la Sala Conferenze in Corso Nazioni Unite 32. Qui, Claudio Bossi, uno ei massimi esperti mondiali sul tema, affiancato da Matteo Locatelli, condurrà la conferenza “Gli Enigmi del Titanic”, un’immersione nei dettagli più controversi e meno noti della vicenda, accompagnata dalla proiezione di filmati d'epoca inediti. È prevista anche la partecipazione di artisti locali, che contribuiranno a creare un’atmosfera unica e suggestiva.

Entrambi gli appuntamenti sono a entrata libera e gratuita

Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot