Descrizione
Manca ormai poco più di un mese a Natale e in attesa della definizione degli ultimi dettagli del calendario degli eventi delle festività, la Città di Cirié invita tutti all'accensione delle luci natalizie prevista per giovedì 30 novembre 2023 alle 18.30 in Piazza San Siovanni. Oltre al tappeto di luci blu che è ormai diventata una piacevole caratteristica del nostro centro storico, potremo ammirare insieme alcune decoraizoni veramente spettacolari.
In contemporanea verrà inaugurata la Via dei Presepi che già l'anno scorso tanto è piaciuta a grandi e piccini: lungo tutta via Vittorio Emanuele II saranno allestiti presepi di diversa ispirazione, creati dagli istituti scolastici e dalle associazioni del territorio.
Sempre durante il prossimo week-end, nella giornata di venerdì primo dicembre in Piazza D'Oria verranno "aperti i cancelli" della pista di pattinaggio su ghiaccio (che rimarrà in città fino al 28 gennaio).
Sabato 2 dicembre, infine, inaugurazione ufficiale del Presepe sotto la Neve presso la Chiesa di San Giuseppe, giunto quest'anno alla 45esima edizione e creato dal Gruppo Presepe San Giuseppe di Ciriè Onlus.
L'inaugurazione è prevista per le ore 21.00 e verrà accompagnata dal concerto della Società Filarmonica Devesina diretta dal Maestro Gaetano Di Mauro.
Al termine dell’esibizione musicale,verrà accesa la grande stella cometa issata sul campanile della Chiesa di San Giuseppe. La stella splenderà di sera per tutto il periodo delle festività natalizie.
L’apertura del Presepe si protrarrà sino a domenica 7 gennaio 2024 nelle seguenti modalità: da domenica 3 a domenica 17 dicembre 2023: giorni prefestivi e festivi dalle 15.00 alle 19.30; da lunedì 18 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024: giorni feriali dalle 15.30 alle 18.30 / giorni prefestivi e festivi dalle 15.00 alle ore 19.30.
Infine, i negozi del centro città e non solo saranno aperti per tutto il periodo festivo anche di domenica. Da notare che molti saranno aperti sin da domenica 26 novembre... per chi vuole anticipare lo shopping e approfittare delle belle occasioni e delle vetrine già vestite a festa.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2023, 12:01