Fiera dell'Annunziata 2024: ricordiamo i principali eventi e le modifiche alla viabilità da tenere presente

La Fiera dell'Annunziata entra nel vivo. Qui in basso i principali appuntamenti da non perdere e in allegato le modifiche alla circolazione istituite dall'Ordinanza 52/2024.

22 marzo 2024

Sabato 23 marzo

• Esposizione di autovetture, di piccoli macchinari agricoli e attrezzature per giardinaggio, caminetti e artigianato in Corso e Viale Martiri della Libertà. L'esposizione continuerà anche domenica 24 con l'ulteriore presenza di hobbysti.
  • Dalle 17 alle 24 - spazio street food  in Piazza D'Oria (organizzato da Different Events.
  • Mercatino di prodotti tipici regionali e creazioni artigianali (a cura di Different Events) in via Vittorio Emanuele II.

Domenica 24 marzo

• “Mercato della fiera” in Corso Nazioni Unite, Piazza Castello e via Trivero, dalle 8 alle 18.
  • Piazza D’Oria: vivavisti, lo street food (dalle 10 alle 24), "Pranzo del contadino" a cura della Pro Loco Dveisin Festareul.
  • Via Rosmini: produttori a km zero (formaggi, miele, salumi, dolci, vini e liquori e produzioni agricole)
  • Villa Remmert, due appuntamenti da non perdere: la mostra fotografica "Il silenzio dei campanacci" di Roberto Cavallo (organizzazione a cura di Coldiretti) nella serra di Villa Remmert e nei giardini di Villa Remmert le interessanti proposte per gli amanti dei nostri amici a 4 zampe con "Zampe in fiera", organizzato dal centro cinofilo Dogs Crossing. Il programma prevede alle 10 lo spazio informativo sulle problematiche di relazione, alle 14.30 il Dog Show, un'allegra e coloratissima sfilata, alle 15.45 il momento "educatori in campo" e alle 16.45 chiusura in bellezza con le esibizioni degli istruttori e i loro amici a 4 zampe. Altri dettagli nella locandina.
  • Piazza Vittime dell’IPCA: "Cascine in fiera" con gli animali da fattoria provenienti dalle cascine del territorio, rassegna di attrezzature, trattori e macchine agricole professionali. I bambini potranno inoltre salire a cavallo dei pony con un percorso studiato appositamente per loro.
  • E sarà ospitato proprio in Piazza Vittime dell'IPCA la novità di quest'anno, l'evento di promozione delle filiera della carne, eccellenza del ciriacese, in collaborazione con le macellerie Mariot e La Piazzetta di Stefano, entrambe di Cirié. Dalle 10.30 e fino alle 13.00, degustazioni di salame di turgia, fassone di Razza Piemontese e Vitelloni Piemontesi della Coscia IGP. Cucina a cura della Pro Loco Dveisin Festareul.
  • Apertura gratuita al pubblico di Palazzo D'Oria dalle 15.00 alle 18.00
  • Piazzetta Cavaliere, accanto alla Torre di San Rocco: inaugurazione della Vetrina delle Eccellenze, progetto legato al Distretto Diffuso del Ciriacese.
  • Piazza San Giovanni: "Sicurezza in piazza" con la Polizia Locale, la Protezione Civile, l'Associazione Nazionale Carabinieri e la Croce Verde che illustreranno ai visitatori iniziative e progetti in corso.

ord_00052_22-03-2024