Descrizione
La Città di Cirié ricorda che, secondo quanto previsto all'art. 36 del Regolamento di Polizia Urbana vigente, "È proibito accendere sia di giorno che di notte, razzi, fuochi artificiali, fuochi di falò per le vie pubbliche e vicino alle case e depositi di altre materie facilmente infiammabili, senza il permesso scritto dell’Autorità locale di P.S., ed osservate tutte le prescrizioni della Legge di P.S. e delle altre Leggi vigenti in materia...".
Lo stesso Regolamento di Polizia Urbana per la violazione dell'articolo 36 prevede una sanzione amministrativa da € 25.00 a € 500,00.
- La normativa ha lo scopo di salvaguardare la vivibilità urbana, la tranquillità e il riposo dei residenti, soprattutto se anziani o malati, il benessere degli animali, i quali, ricordiamo, sono spaventati dal fragore degli artifizi, oltre a far perdere loro il senso dell'orientamento aumentando il rischio di smarrimento.
- Inoltre, come è noto, l’utilizzo degli artifici pirotecnici, in particolar modo in questo periodo dell'anno, è spesso causa di incidenti anche gravi, determinati da imprudenza o imperizia nel maneggiare e accendere petardi, razzi, mortaretti e fuochi d'artificio di ogni genere e soprattutto se illegali.
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì 9 ottobre in Località Borche/Ricardesco il prossimo incontro tra Amministrazione e cittadini
- Giornate FAI d’Autunno 2025: anche Palazzo D’Oria tra gli edifici aperti al pubblico nel weekend dell’11 e 12 ottobre
- Cantieri di lavoro per ultra 58enni: il termine per presentare la domanda scade il 6 ottobre prossimo
- Il Sindaco incontra i cittadini: lunedì 6 e martedì 7 ottobre i prossimi appuntamenti
- Dal 3 al 5 ottobre torna a Ciriè il Festivalbeer: birra di qualità, street food e musica da ballare
- La Città di Cirié celebra il poeta Nino Costa negli 80 anni dalla sua scomparsa con una serie di appuntamenti programmati per giovedì 2 ottobre
- Eventi del weekend in città: apertura di Palazzo D’Oria, mostra di Angelo Barile e concerto dei Music Piemonteis
- Convocazione del Consiglio Comunale della Città di Cirié per lunedì 29 settembre 2025
- Prorogata al 28 settembre la possibilità di aderire al progetto Memo4EU – Memory for Europe che promuove viaggi nei luoghi della memoria per ragazzi tra i 18 e i 25 anni
- Proposta di legge di iniziativa popolare "Risarcimento per le vittime di giustizia": aperta la raccolta di firme
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 19:35