Descrizione
Ricordiamo che domenica 11 settembre 2022, le famiglie ciriacesi dei bimbi nati nel 2021 e 2022 potranno partecipare alla "Festa della nascita", un benvenuto alla vita che si terrà a partire dalle ore 10.00, nello straordinario scenario della Reggia di Venaria, curato dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
L'evento è parte del progetto "Nati con la cultura 2022" a cui anche il Comune di Cirié ha aderito e che prevede l'invio alle famiglie dei nuovi nati del "Passaporto Culturale", che consente alle famiglie il libero accesso nel primo anno di vita dei loro bimbi agli oltre 40 musei della rete di Abbonamento Musei, oggi riconosciuti Family and Kids Friendly.
La Reggia di Venaria, luogo simbolo della cultura italiana, accoglierà bimbi e bimbe e le loro famiglie per una giornata che ha lo scopo di favorire la conoscenza delle risorse culturali a disposizione delle famiglie, per il loro benessere, già dalla prima infanzia.
A partire dalle ore 10, le piccine e i piccini con le loro famiglie saranno accolti alla Reggia per trascorrere un’intera giornata di relax nei magnifici Giardini: il ricco programma prevede numerose attività ludico-ricreative nella natura e non solo, musica, teatro, letture e fotografia, laboratori e spazi di informazione curati dalla Sanità territoriale e dedicati ai servizi per la prima infanzia.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai neonati del 2021 e del 2022 con le loro famiglie o accompagnatori (previste 2 persone con ogni bambina o bambino): basta confermare la presenza inviando una mail entro venerdì 9 settembre all'indirizzo servizieducativireggia@lavenariareale.it
Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Cultura del Comune di Cirié è a disposizione ai numeri 011.9218156 o all’indirizzo cultura@comune.cirie.to.it
A cura di
Contenuti correlati
- “Oltre”: a Palazzo D’Oria, da venerdì 26 giugno, in mostra la vita artistica di Sergio Saccomandi
- Lisistrata d’Paisìn: l’associazione Macapà per Ciriè in Scena martedì 23 giugno nel cortile di Palazzo D’Oria
- Mercoledì 24 giugno, in Sala Consiliare, proiezione del cortometraggio “Cirié: bella da vivere”
- Lo scrittore Alessandro Mella domani, martedì 16 giugno, a Palazzo D’Oria con “Nel nome del Re Sole” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Lo scrittore Rodolfo Brun domani, martedì 9 giugno, a Palazzo D’Oria con il romanzo “Il segreto dei tarocchi” per la rassegna “Scrittori a km 0”
- Presentazioni letterarie a Cirié: “Scrittori a km 0” riprende giovedì 4 giugno con Davide Pelanda e il suo "Vado a vivere in campagna”
- Lo scrittore Enrico Pandiani domani, venerdì 29 maggio, in Biblioteca A. Corghi con il noir “La terza dimensione” per il ciclo Il maggio dei libri
- Giovedì 28 maggio ultimo appuntamento con le “Serate d’autore” del circolo Ars et Labor. Protagionisti, proprio gli 80 anni dell’associazione
- “Le ragazze di Tunisi” di Luca Bianchini il libro protagonista del terzo appuntamento de Il Maggio dei Libri
- Sabato 30 maggio, concerto di Organalia nel Duomo di San Giovanni. L’Ensemble Didone Abbandonata proporrà i tesori di Antonio Vivaldi
Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2024, 10:43