Descrizione
Sono in programma in questi giorni i lavori di sostituzione della rete idrica da parte di SMAT in corso Martiri della Libertà. I lavori si svolgeranno per singoli tratti e inizieranno dall'intersezione con via Roma, procedendo verso la stazione.
La sostituzione operata da SMAT risolverà le numerose perdite rilevate nelle tubazioni, ormai vecchie e ammalorate: un intervento esteso a tutto il corso che eviterà un domani di riaprire il manto stradale in momenti successivi e che comprende l’installazione di gruppi di manovra e il ribaltamento (in pratica, i nuovi allacciamenti) delle utenze private.
L’intervento terminerà in tempo per lo svolgimento della Fiera dell’Annunziata e i suoi allestimenti.
Per permettere lo svolgimento dei lavori sono state istituite alcune modifiche alla viabilità con l’Ordinanza n.63/2025, qui disponibile in allegato: le modifiche riguardano in particolare via Roma (nel tratto da corso Martiri della Libertà a via Dante), corso Martiri della Libertà e via Trieste (nell’area delimitata dalla segnaletica di cantiere) dal 10 marzo al 30 aprile 2025.
Al termine dei lavori di SMAT, il Comune di Cirié provvederà a riasfaltare l’intero corso, una delle vie più importanti e transitate della città. Sarà l’occasione per creare davanti a Palazzo D’Oria una piattaforma rialzata, utile per l’attraversamento e soprattutto per ridurre la velocità della auto in transito.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 15:56