Cirié aderisce a Nati con la Cultura: in distribuzione i primi Passaporti Culturali

In distribuzione i primi Passaporti Culturali

4 giugno 2021

Cirié aderisce a Nati con la Cultura: in distribuzione  i primi Passaporti Culturali

Si chiama Passaporto culturale ed è il pass del progetto Nati con la Cultura, ideato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna, che consente alle famiglie il libero accesso nel primo anno di vita dei loro bimbi agli oltre 40 musei della rete di Abbonamento Musei, oggi riconosciuti Family and Kids Friendly.

La Città di Cirié ha aderito al progetto insieme ad altri dodici Comuni della cintura torinese: proprio in questi giorni le famiglie dei nati nel 2020 e nei primi 5 mesi del 2021 stanno ricevendo il Passaporto Culturale tramite servizio postale.

In futuro, il pass sarà distribuito ai nuovi nati nel nosocomio ciriacese direttamente in Ospedale, grazie alla collaborazione del reparto di Pediatria guidato dal Dottor Brach del Prever.

Per presentare il progetto è stata organizzata la "La festa della nascita", un benvenuto alla vita dedicato ai neonati e alle neonate dei 13 comuni che si terrà domenica 20 giugno 2021 nello straordinario scenario della Reggia di Venaria.

L'evento è promosso e curato dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude in collaborazione con Asl TO4, Abbonamento Musei Torino Piemonte e CCW-Cultural Welfare Center.

A partire dalle ore 10 neonate e neonati, con le rispettive famiglie, saranno accolti dal direttore della Venaria Reale e dai Sindaci delle città coinvolte, per trascorrere un’intera giornata nei magnifici Giardini della Reggia.

Un’occasione che prevede numerose attività ludico-ricreative e artistiche: musica e teatro, letture e fotografia, laboratori, spazi di informazione dedicati alla buona crescita, a disposizione di tutte le famiglie partecipanti.

La partecipazione alla Festa della Nascita è gratuita e riservata alle neonate e ai neonati del 2020 e dei primi mesi 2021 dei tredici Comuni coinvolti, con le loro famiglie o accompagnatori.

Per aderire è necessario possedere il Passaporto culturale consegnato dai rispettivi comuni o scaricato dal sito www.naticonlacultura.it, e prenotarsi entro il 18 giugno 2021 all’indirizzo email servizialpubblico@lavenariareale.it

Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Cultura del Comune di Cirié è a disposizione ai numeri 011.9218156 / 165 o all’indirizzo cultura@comune.cirie.to.it

Ultimo aggiornamento: 22 luglio 2024, 10:49