Beppe Moiso, curatore del Museo Egizio di Torino, in Biblioteca A. Corghi martedì 15 ottobre per “Cirié Storia”

11 ottobre 2024

Ricordiamo che sarà Beppe Moiso – storico, egittologo e curatore del Museo Egizio – il protagonista del secondo appuntamento di “Cirié Storia”, il ciclo di approfondimenti storici organizzato dalla Biblioteca A. Corghi di Cirié, martedì 15 ottobre 2024.

Sarà lo stesso Moiso a presentare la serata dal titolo “Il Museo Egizio dal collezionismo alla ricerca scientifica – I primi 200 anni di storia”, con conduzione della Consigliera delegata alla Cultura Domenica Calza.

L’appuntamento, organizzato in occasione dei 200 anni di vita del Museo Egizio di Torino (che lo rendono di fatto il più antico al mondo) uno dei vanti della nostra regione, rivelerà numeri e avvenimenti legati al patrimonio del Museo Egizio e su come le sue collezioni hanno positivamente condizionato le indagini storiche sul mondo egizio.

La serata, che avrà inizio alle ore 20.45, è a entrata libera e gratuita; invitiamo la cittadinanza a venire ad ascoltare gli interventi di Beppe Moiso, archivista ed egittologo di fama internazionale.

Tutti gli incontri di Cirié Storia avranno luogo alle ore 20.45 presso la Biblioteca A. Corghi di via A. D’Oria 14/9 a Cirié, sono a entrata libera e gratuita e sono realizzati in collaborazione con le librerie Ubik e Ca’Libro, che hanno siglato con la nostra città il Patto per la Lettura.

Per info 0119218157

Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 17:14