Apertura al pubblico di Palazzo D’Oria domenica 10 novembre, in occasione della Fiera di San Martino

24 ottobre 2024

Palazzo D’Oria e le sue sale riqualificate, oltre al Giardino all’Italiana recentemente riportato a nuovo splendore, saranno aperti al pubblico domenica 10 novembre 2024 in occasione della Fiera di San Martino 2024.

L’apertura prevista per domenica 27 ottobre sarà quindi posticipata al 10 novembre per permettere a tutti i visitatori della fiera di includere nella giornata anche un tour guidato del nostro bellissimo palazzo e delle sue sale più pregiate: il percorso comprende la Sala Consiliare, la quadreria dei Marchesi D'Oria, le sale auliche adiacenti con i ritratti della famiglia Gontery, e le restaurate sale al piano superiore: la Sala dell'Affresco e il suo atrio (dove un tempo era ospitata l'anagrafe), in cui si possono ammirare affreschi di notevole pregio, e il percorso museale multimediale ospitato nella Biblioteca Storica e nella camera di Carlo Emanuele II, grazie al quale è ora possibile "sfogliare" digitalmente alcuni dei volumi più preziosi del Fondo D’Oria.

Ricordiamo che dopo l’apertura di novembre, Palazzo D'Oria sarà nuovamente visitabile solo a partire dal prossimo aprile.

Le visite, gratuite, saranno effettuate in piccoli gruppi, dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni: cultura@comune.cirie.to.it

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 11:19