Descrizione
In conformità all'accordo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome approvato in data 24/03/2011 e alla D.G.R. n. 3-8048 del 12 dicembre 2018, il SUAP di Cirié comunica che il periodo di effettuazione delle vendite di fine stagione per il periodo invernale sarà compreso tra sabato 4 gennaio 2025 e domenica 2 marzo 2025 e comunque per una durata complessiva di otto settimane anche non consecutive.
Si ricorda che l'effettuazione delle vendite di fine stagione non è più soggetta a comunicazione al Comune, ma sarà cura dell'operatore commerciale che, almeno tre giorni prima delle vendite in oggetto, ne darà notizia al consumatore mediante l'affissione dell'apposito modello, disponibile qui allegato, e disponibile sul portale Servizi On Line del Comune di Ciriè a questo link (percorso: sezione SUAP – “Avvia una Pratica” – “Commercio in sede fissa” – “Vendite di fine stagione”) voce "Informativa per i Consumatori", che include, oltre all'individuazione del periodo di effettuazione dei saldi, anche il decalogo contenente le regole generali e fondamentali di tutela del consumatore. L'informativa dovrà essere compilata in tutte le sue parti, in modo chiaro e affissa sulle vetrine del proprio negozio in modo ben visibile.
Si comunica, inoltre, che, ai sensi dell'art. 14 bis della suddetta legge regionale, nei trenta giorni antecedenti le vendite di fine stagione sono vietate le vendite promozionali.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 12:33