Opere e infrastrutture nella Città di Cirié: i prossimi interventi

21 ottobre 2024

Opere e infrastrutture nella Città di Cirié: i prossimi interventi

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, l’Amministrazione della Città di Cirié ha reso noto che sono stati destinati ad interventi di manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e parcheggi cittadini circa 117.000 Euro, derivanti dall’avanzo vincolato del 2023.

Altra novità è la prossima realizzazione di un nuovo parcheggio auto in via Vaccarezza; un’opera attesa, finanziata sempre tramite la quota libera dell’avanzo di amministrazione 2023, che servirà a dare ulteriori posti auto per l’area che gravita attorno a Piazza San Martino, via Monte Soglio e la zona a nord di via Vittorio Emanuele II.

Tra i nuovi progetti al via anche l’estensione della videosorveglianza pubblica: la Città di Cirié si doterà presto di 17 nuove telecamere, il cui costo totale di 184mila Euro è stato coperto per la maggior parte da un bando del Ministero dell’Interno, che verranno installate nelle frazioni in punti sensibili: un acquisto che porta a ben 106 il numero delle telecamere presenti in città.

Saranno le località Vastalla, Rossignoli, Devesi, Pich, Donit, via Fucine, via delle Spine, il cimitero centrale e quello di Devesi, oltre a molti altri siti, ad ospitare i nuovi “occhi elettronici” che, come quelli già esistenti, saranno collegati direttamente al Comando di Polizia Locale, con accesso diretto anche dalla Tenenza dei Carabinieri di Cirié.

Una misura che aumenterà sensibilmente la percezione di sicurezza in città, come del resto pianificato dall’Amministrazione tramite il progetto “Cirié Città Sicura” che, oltre alle telecamere, comprende anche i varchi elettronici.

Il posizionamento delle telecamere e la relativa messa in funzione è previsto nella prima parte del nuovo anno.

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 13:15