E… state a Cirié 2024: gli appuntamenti che animeranno la città fino a fine settembre

21 giugno 2024

È stato definito negli ultimi dettagli ed è attualmente in diffusione il programma completo degli eventi organizzati nella Città di Cirié per l‘estate 2024.

"E... state a Cirié" spazia dai concerti dal vivo al cinema all'aperto, dalla musica bandistica al teatro di strada, dai dj set allo street food: un calendario veramente ricco e vivace, con decine di appuntamenti che sapranno allietare l'estate dei ciriacesi e non.

Ricordiamo qui alcuni degli eventi principali.

• La stagione estiva ufficiale prenderà il via sabato 22 giugno con il concerto del Ciriè Music Festival, organizzato dai Music Piemonteis, in via Vittorio Emanuele II a Borgo Loreto, che vedrà anche le date del 27 luglio, 4 agosto e 22 settembre.
  • Si prosegue, a cavallo tra giugno e luglio, a Devesi San Pietro con la Festa Patronale di San Pietro Apostolo e Sagra del salame di turgia, un appuntamento che saprà unire divertimento e specialità gastronomiche locali.
  • Giugno si chiuderà invece con una bella sorpresa, tanto attesa dalla cittadinanza: domenica 30, inaugurazione del Giardino all’Italiana di Palazzo D’Oria, con musica, intrattenimenti e il concerto del Coro Eufoné.
  • Giovedì 4 luglio torna il Cinema sotto le stelle, la rassegna di cinema all’aperto che vedrà 5 diverse location e cinque diverse date (4, 18 e 25 luglio, 8 e 29 agosto): in programma pellicole divertenti e ideali per grandi e piccini.
  • Sabato 6 luglio, "nessun dorma" con la Notte Bianca: sorprese, dj set, musica e attività commerciali aperte in centro città fino a notte fonda per il primo week-end dei saldi di stagione.
  • Torna quest’anno anche Lunathica, il Festival internazionale del teatro di strada, con ben quattro date nella nostra città e artisti internazionali che sapranno portare una ventata di allegria nelle calde giornate di luglio.
  • Venerdì 26 luglio tutti in centro città per Vino, jazz e chiaro di luna, la manifestazione che ormai da diversi anni attira in città cultori del buon vino e della musica jazz & blues.
  • Luglio ci saluterà infine con l’apertura al pubblico di Palazzo D’Oria e con la storica gara ciclistica Cirié-Pian della Mussa, un “classico” della stagione estiva.
  • Tutto tranne che statico l’agosto ciriacese perché inizierà con la musica, il divertimento e il buon cibo del Food Village che già l’anno scorso ha riscosso tanto successo. Da Piazza D’Oria si respirerà un’ondata di energia destinata a contagiare tutto il centro città.
  • Seguiranno i festeggiamenti di San Serié, in onore del Santo Patrono della nostra città, ben due appuntamenti con il cinema all’aperto e il Mercatino dell’usato, del collezionismo e del piccolo antiquariato di domenica 17 agosto.
  • Ancora musica, ancora dj set e ancora voglia di sano divertimento con Aria Fresca, manifestazione organizzata per venerdì 6 settembre nel centro storico e che porterà ancora una volta in città ballo ed allegria per tutti.
  • A seguire, Lo Sbarazzo di sabato 7 con i saldi di fine stagione e La Vetrina dello Sport con cui le associazioni sportive operanti su Cirié presenteranno programmi e attività per l’anno nuovo.
  • La metà di settembre sarà quindi dedicata a un’altra novità, la Sagra delle Proloco, con tante specialità gastronomiche provenienti dal territorio e non solo, e al Festival della Comunicazione, evento diffuso nel centro cittadino.
  • Settembre terminerà infine con interessanti appuntamenti musicali, con il Mercatino dell’usato e i festeggiamenti per il centenario della sezione ciriacese dell’ANA che dureranno un intero week end.

In allegato, la locandina in alta definizione da scaricare e da salvare!

E-STATE-A-CIRIE-2024 ok ok