Cirié aderisce a "Nati con la Cultura 2022"

Si chiama Passaporto Culturale ed è il pass del progetto Nati con la Cultura

2 agosto 2022

Cirié aderisce a "Nati con la Cultura 2022"

Si chiama Passaporto Culturale ed è il pass del progetto Nati con la Cultura, ideato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna, che consente alle famiglie il libero accesso nel primo anno di vita dei loro bimbi agli oltre 40 musei della rete di Abbonamento Musei, oggi riconosciuti Family and Kids Friendly.

La Città di Cirié ha aderito alla seconda edizione di questo progetto, insieme ad altri Comuni della cintura torinese: proprio in questi giorni le famiglie dei nati nel 2021 e nei primi mesi del 2022 stanno ricevendo il Passaporto Culturale tramite servizio postale.

Come già accaduto lo scorso anno, per sottolineare l'importanza del progetto è stata organizzata la "La festa della nascita", un benvenuto alla vita che si terrà domenica 11 settembre 2022, a partire dalle ore 10.00, nello straordinario scenario della Reggia di Venaria.

L'evento è promosso e curato dalla Reggia di Venaria, dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude in collaborazione con Asl TO4, Abbonamento Musei Torino Piemonte e CCW-Cultural Welfare Center.

A partire dalle ore 10.00, si potrà trascorrere una domenica in un luogo unico, simbolo di storia e cultura del nostro territorio. Saranno molte le iniziative organizzate appositamente per le famiglie nei Giardini della Reggia: musica, teatro, letture, laboratori e spazi di informazione dedicati alla crescita e alla genitorialità con esperti della salute e della fotografia. Ci sarà modo di scattare immagini indimenticabili e apprendere dai migliori fotografi specializzati.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai neonati del 2021 e del 2022 con le loro famiglie o accompagnatori (previste 2 persone con ogni bambina o bambino).

Per aderire è necessario prenotarsi almeno 24 ore prima all’indirizzo email servizialpubblico@lavenariareale.it

Consigliamo di portare con sè il Passaporto Culturale consegnato dai rispettivi comuni. Sarà comunque possibile ritirarlo nella stessa giornata di domenica 11 settembre.

Per ulteriori informazioni, l’Ufficio Cultura del Comune di Cirié è a disposizione ai numeri 011.9218156 o all’indirizzo cultura@comune.cirie.to.it