Municipium
Descrizione
Cirié Natale Insieme continua a far risplendere il Natale in questo fine settimana già in pieno clima festivo.
- Dopo il coro natalizio di Canta il Natale di ieri sera con l’Istituto Civico Cuneo, sarà la scuola di musica Musicland ad esibirsi domenica 15 dicembre in via Vittorio Emanuele II, in zona Borgo Loreto.
- Musica itinerante anche con la Street Band dei Babbi Natale, l'iniziativa dei Music Piemonteis 4.0, che porteranno allegria e una calda atmosfera festiva nel pomeriggio di sabato 14 dicembre.
- Torna anche l'evento curato da Different Events dal titolo "Aspettando il Natale a Cirié": dalle ore 9.00 in via Vittorio Emanuele II durante tutto il weekend mercatino natalizio di hobbistica e specialità alimentari, con tante curiosità e idee regalo. E, in più, a partire dalle 15.00, Babbo Natale aspetterà i bimbi nella sua bellissima casetta, per ricevere le letterine e recapitarle ai suoi Elfi.
Pensate per i bimbi, inoltre, alcune specifiche attività: dalle 10 alle 13, Elfo Truccabimbi e Laboratorio “Colora il tuo Natale”, dalle 14 alle 19.
- Sabato pomeriggio Cirié si colorerà di rosso con la StraNatale, la passeggiata non competitiva dei Babbi Natale, organizzata da Equilibra Running Team in collaborazione con la Città di Cirié, il cui ricavato (l'offerta per l'iscrizione è di 5 euro - info presso Sereva Sport in via San Ciriaco o il giorno stesso della manifestazione) come sempre andrà devoluto all'Associazione Dolce Casa Onlus del reparto Pediatria dell'Ospedale di Cirié. Il ritrovo è per sabato 14 dicembre in Corso Martiri della Libertà alle ore 15.00 con appuntamento finale in Borgo Loreto, dove verranno distribuiti cioccolata calda e vin brülé a tutti i partecipanti con l’aiuto del Gruppo Alpini Cirié e la musica della Società Filarmonica Devesina. Invitiamo tutti a presentarsi alla camminata dei Babbi Natale indossando qualcosa di rosso... o di natalizio.
- Domenica 15 dicembre, il primo dei mercati natalizi che allieteranno il periodo (il secondo sarà domenica 22 dicembre): in Corso e Viale Martiri della Libertà, e in un tratto di via Roma, tante occasioni regalo dalle 8.00 alle 18.00.
- La Christina Noble Children's Foundation ha organizzato in Piazza San Giovanni per il 14 e 15 dicembre e il 21 e 22 dicembre, dalle 10 alle 17 una serie di piccoli eventi musicali a scopo benefico.
- Sabato 14 dicembre un altro momento di musica con la passeggiata della Filarmonica Devesina per le vie del centro città mentre il giorno dopo, domenica 15 dicembre, il Comitato Festeggiamenti Borgo Rossetti proporrà a grandi e piccini la "La Festa di Natale", dalle 10 alle 18, in Piazza Caduti sul Lavoro (Piazza Rossetti).
- Aperto come sempre anche il Presepe Sotto la Neve nella Chiesa di San Giuseppe con questi orari: giorni prefestivi e festivi dalle 15.00 alle 19.30; da lunedì 16 dicembre 2024 a domenica 12 gennaio 2025: giorni feriali dalle 15.30 alle 18.30 / giorni prefestivi e festivi dalle 15.00 alle ore 19.30. L’inaugurazione è prevista per sabato 7 dicembre alle ore 21.00.
- Infine nel Viale di Corso Martiri della Libertà e in Piazza D’Oria, Luna Park e pista di pattinaggio su ghiaccio.
Ricordiamo che i negozi e gli esercizi commerciali del centro storico e non solo saranno aperti anche durante tutti i weekend fino a Natale.
Per permettere lo svolgimento delle manifestazioni natalizie sono state istituite alcune modifiche alla viabilità con le Ordinanze 271/272/2783 disponibili qui in allegato.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 12:00