Numero verde 1522 contro violenza e stalking: ecco dove scaricare il cartello per pubblicizzarlo

14 giugno 2024

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 aprile 2024, è stato predisposto il modello del cartello con il numero verde nazionale di pubblica utilità 1522 per il supporto alle vittime di violenza e stalking che deve essere esposto, in modo adeguatamente visibile, negli esercizi pubblici, nei centri medici e pediatrici, nelle farmacie e negli uffici pubblici che erogano servizi ai cittadini entro il 29 luglio 2024.

Il modello del cartello, disponibile in diverse lingue in considerazione delle comunità o dei gruppi linguistici presenti sul territorio di riferimento, è scaricabile gratuitamente dai siti istituzionali del Governo (www.governo.it), dal Dipartimento per le Pari Opportunità (http://www.pariopportunita.gov.it), del Ministero dell'Interno (www.interno.gov.it) e del Ministero dell'Economia e delle Finanze (www.mef.gov.it).

In allegato, il cartello redatto in lingua italiana.

cartello in italiano