Torna il 15 settembre 2024 la Festa della Nascita alla Reggia di Venaria, per i nati nel 2023 e 2024

24 luglio 2024

È stata programmata per metà settembre nei Giardini della Reggia di Venaria la Festa della Nascita l’appuntamento di comunità per accogliere e celebrare l'arrivo delle nuove vite.

Dalle 10 alle 19 del 15 settembre verranno quindi accolti e celebrati i bimbi e le bimbe nati nel 2023 e nel 2024 – anche della Città di Cirié - con le loro famiglie.

Di cosa si tratta

Una giornata all’insegna della meraviglia, del relax e della gioia. Una festa, completamente gratuita, dedicata a tutte le famiglie per consentire loro di conoscere le opportunità offerte dai servizi locali, dal mondo della cultura e della sanità, conoscendo e confrontandosi con esperti del settore.

Partecipa una rete di 30 città dell’area metropolitana torinese (tra cui anche Cirié) che hanno adottato il Passaporto culturale - Nati con la Cultura ideato dalla Fondazione Medicina a Misura di Donna, che consente il libero accesso alle Famiglie in oltre 45 musei Family and Kids Friendly della Rete Abbonamento Musei Piemonte nel primo anno di vita dei bambini e delle bambine (consegnato dalla Sanità o inviato dalle amministrazioni cittadine e scaricabile on line www.naticonlacultura.it).

Come partecipare

La partecipazione è rivolta alle Famiglie con bambine e bambini nati nel 2023 e 2024 (2 adulti con ogni nuovo nato, oltre a fratelli e sorelle) con il passaporto culturale consegnato alla nascita in ospedale, oppure inviato dal proprio Sindaco o scaricato dal sito www.naticonlacultura.it.

Anche quest'anno potranno prendere parte le donne in gravidanza che hanno ricevuto il Passaporto Culturale per la Mamma, consegnato durante i corsi di accompagnamento alla nascita dal mese di settembre 2023.

In caso di maltempo l’appuntamento viene confermato all’interno della Reggia.

Per aderire è necessario prenotarsi al seguente link https://festadellanascita2024.eventbrite.it entro il 13 settembre

Gli organizzatori

L’appuntamento è curato dalla Reggia di Venaria in collaborazione con CCW-Cultural Welfare Center, La Rete delle Donne, l’ASL TO4 con la partecipazione degli ospedali di Ciriè, Chivasso e Ivrea e il coinvolgimento attivo di tutte le aziende ospedaliere della Città di Torino e dell’area metropolitana: AOU Città della Salute e della Scienza con l’Ospedale S. Anna, ASL Città di Torino con gli Ospedali Maria Vittoria e Martini e i Consultori familiari e pediatrici, A.O. Ordine Mauriziano di Torino, ASL TO3 con gli Ospedali di Rivoli, Pinerolo e i Consultori territoriali, ASL TO5.