Descrizione
Come già comunicato durante i mesi scorsi, avrà termine domenica 8 settembre 2024 la fase di pre-esercizio sperimentale dell’Area Pedonale Urbana di Cirié che comprende via Vittorio Emanuele II, via San Ciriaco, Piazza San Giovanni.
Da lunedì 9 settembre inizierà quindi il sistema di controllo tramite varchi elettronici che rileverà gli accessi non autorizzati, che verranno sanzionati.
Durante le passate settimane, la Polizia Locale e gli uffici preposti hanno dato informazioni a chi ancora avesse bisogno di chiarimenti circa il corretto uso dell’area e sono state ancora recepite alcune richieste di autorizzazione all’accesso all’Area Pedonale Urbana.
Le istanze ricevute sono state valutate e le targhe dei veicoli segnalati sono state inserite nel sistema operativo che gestirà le infrazioni dal 9 settembre, a breve verrà rilasciato anche il titolo autorizzatorio cartaceo.
È stato inoltre attivato il “Free Pass”, uno strumento aggiuntivo che semplifica ulteriormente l’iter di richiesta di autorizzazione perché consente agli utenti di inserire autonomamente le targhe dei veicoli per i quali richiedono l'autorizzazione: il portale è attualmente attivato solo per le attività ricettive ma è in valutazione anche l'estensione per altre categorie di utenti, per esempio aziende di autotrasporto che utilizzano più mezzi.
Per eventuali ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente il Comando di Polizia Locale al numero 011.9218190
Si rimanda a questo link per le informazioni salienti sull’Area Pedonale Urbana e su come richiedere l’autorizzazione all’accesso.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2024, 12:17