Seguici su
Cerca

"L’ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo": giovedì 13 aprile al Teatro Magnetti

Ci sono ancora posti liberi per assistere allo spettacolo "L’ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo", che andrà in scena al Teatro Magnetti di Cirié giovedì 13 aprile.

Data :

12 aprile 2023

"L’ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo": giovedì 13 aprile al Teatro Magnetti
Municipium

Descrizione

Ci sono ancora posti liberi per assistere allo spettacolo "L’ultima estate – Falcone e Borsellino 30 anni dopo", che andrà in scena al Teatro Magnetti di Cirié giovedì 13 aprile, alle ore 21.00.

Lo spettacolo, scritto da Claudio Fava, presidente della Commissione Antimafia in Sicilia e già autore della sceneggiatura I 100 passi, fa parte della stagione teatrale della Città di Cirié, organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

L’Ultima estate - prodotto dal Teatro Metastasio da un progetto del regista e attore Simone Luglio, diretto da Chiara Callegari e interpretato dallo stesso Simone Luglio e Giovanni Santangelo - ripercorre gli ultimi mesi di vita dei due magistrati siciliani e, attraverso fatti noti e meno noti, pubblici e intimi, racconta fuori dalla cronaca e lontano dalla commiserazione la forza di quegli uomini, la loro umanità e il loro senso profondo dello Stato, ma anche l’allegria, l’ironia, la rabbia e, soprattutto, la solitudine a cui furono condannati.

I biglietti sono in vendita presso lo Sportello del Cittadino di via A. D'Oria 14/7 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.3; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.00) o presso la segreteria del teatro il giorno stesso dello spettacolo. Per info: Tel. 011 9218111/122

Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2023, 16:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot